I funerali di Gianfranco Melis, l'allevatore di 36 anni di Genoni, freddato nel suo ovile, potrebbero essere celebrati questo pomeriggio nel paese del Sarcidano. Ma non c'è ancora la conferma ufficiale.

Il sindaco Gianluca Serra ha affidato a Facebook un appello ai suoi concittadini: "Nonostante le norme per il contenimento del coronavirus, presenziate alla cerimonia funebre per dare l'ultimo saluto a Gianfranco. Anche per dire basta a questa profonda ingiustizia, che la nostra comunità si trova a sopportare".

Il primo cittadino ha spiegato: "Genoni non merita di dover subire altri lutti e altro sangue. Ma non si può nemmeno prendere la via della rassegnazione. E' troppo comoda e semplice, lava le coscienze e mette tutti in pace e lascia aperta la via a nuovi soprusi e ingiustizie. Ognuno da solo miracoli non ne può fare, ma a livello di comunità è possibile fare cose importanti. E ogni paese ha la comunità che si merita. La popolazione di Genoni è sinceramente stanca e non più disposta a sopportare ulteriori violenze e soprusi di questo tipo".

Antonio Pintori
© Riproduzione riservata