Alla guida con un tasso alcolico pari a 5 volte il consentito: due denunce
Fermati un 20enne e un 42enne, il giovane è risultato anche positivo alla cannabisSono stati sorpresi dai carabinieri alla guida con un tasso alcolico pari a 5 volte il consentito.
È accaduto a San Vito e a Dolianova, protagonisti, rispettivamente, un ventenne, alla guida di un Ape Piaggio, e un 42enne alla guida di una fiat Panda. Per loro è scattata la denuncia.
Il giovane, originario di Muravera e fra l’altro sprovvisto di patente di guida, è stato fermato a seguito di un incidente stradale: l’esito degli esami cui è stato sottoposto ha rivelato anche una positività alla cannabis.
Il 42enne è stato fermato nella tarda serata di ieri a Dolianova dopo che, sulla SS 387, ha perso il controllo dell’auto, di proprietà del padre, all’altezza del km 24+200 terminando la propria corsa fuori dalla sede stradale. Sul posto sono intervenuti anche i soccorritori del 118 per le prime cure mediche, ma l’uomo ha rifiutato il trasporto al pronto soccorso. La patente di guida è stata revocata. Il veicolo, risultato in regola, è stato recuperato a cura del proprietario.
(Unioneonline/v.l.)