Ora anche Solanas ha sua pietra che indica la frazione turistica sul litorale: "Solanas. Comune di Sinnai" con in mezzo il logo stesso Comune.

L'opera è stata voluta dall'amministrazione comunale ed è stata posizionata nello spazio verde del Centro di educazione ambientale.

A benedire il grosso masso artistico è stato il parroco don Sanna, alla presenza del sindaco Matteo Aledda e di diversi amministratori comunali, residenti e villeggianti, accorsi a Solanas per il passaggio del giro d'Italia."Solanas - ha detto Aledda - ha una delle più belle spiagge della costa sud-orientale. Una località che non poteva essere più indicato col solito cartello stradale. Abbiamo preferito commissionare questo progetto che crea sicuramente immagine".

Donato dalla famiglia Luigi Deledda, il masso è stato modellato dai fratelli Cardia di Villasiumius.

Il costo del progetto per il Comune di Sinnai è stato di duemila euro.

Intanto, ieri il paese ha aspettato i corridori con un entusiasmo particolare. Tante le iniziative portate avanti dall'assessorato al Turismo e spettacolo con la collaborazione con l'associazione 4x4 7 Fradis e di Sinnai MTB.

Solanas in rosa ha ospitato anche una pedalata ciclo turistica aperta a tutti e non agonistica, per accogliere la carovana del Giro d'Italia e dare massima visibilità alla frazione balneare, l'aperitivo in rosa e intrattenimento musicale.
© Riproduzione riservata