A seguito della grande emergenza legata al Coronavirus anche Quartu, così come è già successo in altri Comuni, ha deciso di sospendere la sosta a pagamento fino al prossimo 25 marzo. Il provvedimento è stato preso in accordo con la ditta che gestisce le strisce blu, la Abaco spa, per tutelare sia la salute dei cittadini che quella ovviamente degli ausiliari della sosta che ogni giorno girano per le strade per verificare il corretto rispetto del pagamento del ticket.

In questo modo inoltre gli automobilisti che si trovano a parcheggiare in città per motivi di lavoro non saranno costretti nemmeno a maneggiare monete e toccare i parcometri in questo periodo così delicato.

Adesso si potrà parcheggiare in tutte le strisce blu distribuite nei diversi quartieri senza pagare. Nel centro urbano le strisce blu sono in totale 1059. Le ultime trenta sono state realizzate di recente sopra il marciapiede in via Marconi. Nel piano è stata fatta una distinzione tra strade a bassa e ad alta densità di traffico come, tra queste, via Marconi (da via Brigata Sassari a piazza Sant'Elena), via Porcu, piazza Dessì e via Martini. Da giugno entrano in vigore le oltre 400 strisce blu distribuite tra il Poetto e il litorale.
© Riproduzione riservata