Prima un tuffo in acqua – la temperatura ha sfiorato i trenta gradi centigradi e la spiaggia si è riempita di ombrelloni - poi una spremuta in Piazza Colombo. È iniziata così questa mattina, tra sole, musica e degustazioni, la prima edizione della Sagra degli Agrumi di Costa Rei, appendice della 51esima Sagra che si è tenuta a Muravera dal 24 al 27 aprile. Una sagra, quella di Costa Rei, che andrà avanti sino a domenica.

In piazza Colombo – sede della manifestazione – a farla da padrona, oltre alle arance (e a spaccati di vita quotidiana di un tempo) servite dall’Associazione La Forgia e agli stand, le numerose band locali che si sono susseguite sul palco una dopo l’altra. Band che andranno avanti sino alla 23.

Domani, sabato e domenica ancora tanta musica, folklore e degustazioni con show-cooking a base, ovviamente, d’arancia. Un evento organizzato dal Comune e dal Centro commerciale naturale di Costa Rei (con la collaborazione della Pro Loco e delle associazioni) che potrebbe porre le basi per far sì che Costa Rei sin dai primi di maggio si riempia di turisti ogni anno di più. I presupposti ci sono tutti.

© Riproduzione riservata