A Castiadas un defibrillatore in ogni spiaggia
È il progetto “Pad” (pubblico accesso al defibrillatore) portato avanti dall’amministrazione comunale(foto Agus)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un defibrillatore semiautomatico in ogni spiaggia e nei punti centrali delle borgate di Castiadas. È il progetto “Pad” (pubblico accesso al defibrillatore) portato avanti dall’amministrazione comunale.
«Per noi garantire un territorio cardio-protetto – ha detto il sindaco Eugenio Murgioni - significa investire sulla vita, soprattutto in una realtà come la nostra, dove il turismo e l’accoglienza sono motori fondamentali. Ogni defibrillatore installato è un gesto concreto di tutela e prevenzione».
I defibrillatori saranno posizionati a Cala Pira, Cala Sinzias, Marina San Pietro, Monte Turno, Sant’Elmo, Santa Giusta, San Pietro, La Centrale, Olia Speciosa, Camisa e L’Annunziata. Saranno accessibili 24 ore su 24 e verranno supportati da una rete di formazione dedicata alla popolazione, in collaborazione con associazioni locali e realtà del territorio.
Il progetto prevede, inoltre, una campagna informativa (con incontri formativi gratuiti), il coinvolgimento delle associazioni di primo soccorso e il monitoraggio dei dispositivi tramite sistemi di telecontrollo avanzati.