Le buone maniere fin da piccoli. Il Comune di Zeddiani, in collaborazione con la scuola d’Infanzia del paese, ha deciso di partecipare alla campagna “Puliamo il mondo” di Legambiente, sempre sensibile alle tematiche ambientali.

I bambini, accompagnati dalle loro insegnanti, dai volontari Legambiente e da tanti genitori, si sono recati in alcuni punti del paese rimuovendo i rifiuti presenti. Fortunatamente non molti. I più piccoli erano armati di pinze, buste e guanti. Hanno raccolto ciò che è stato abbandonato divertendosi e intonando canti dedicati all’ambiente.

Il cartello (Foto concessa)
Il cartello (Foto concessa)
Il cartello (Foto concessa)

«Dopo l’attività di pulizia è stato messo a dimora un nuovo albero presso il Parco Oasi e la giornata si è conclusa con la consegna, a ciascun bambino, di semini di varie specie, da piantare nella propria abitazione - fa sapere il primo cittadino di Zeddiani Claudio Pinna  - Ora potremo trovare, nelle piazze oggetto dell’attività, dei simpatici e colorati cartelli che, oltre ad essere promemoria dell’iniziativa, ci ricorderanno di rispettare gli spazi comuni, a beneficio di tutti».

© Riproduzione riservata