Con il primo appuntamento di domani, inizia a Villaurbana “Pané – Incontri gastronomici nel borgo”, ciclo di incontri dedicati al pane, organizzati dall’amministrazione comunale, dalla società “Le Ragazze Terribili” e dalle associazioni locali.

All’interno del ciclo anche la Sagra del Pane (a fine mese) e la giornata di “Forni Aperti”. Incontri che racconteranno il pane di Villaurbana e di altri luoghi che si affacciano sul Mediterraneo. Un incontro di culture, tradizioni e saperi che troverà il suo centro di connessione in quella che è definita “Città del Pane”.

Da domani a domenica il piccolo centro tra l’Arci e il Grighine sarà il set d’eccezione di un “experience tour”. Si tratterà di un viaggio “mani in pasta” in compagnia di chi il pane lo prepara da sempre, accompagnato e documentato dal team di “Instagramers Sardegna” e da alcuni dei più apprezzati “content creator” (professionisti della comunicazione digitale) sardi e nazionali, che attraverso foto, brevi video e testi svilupperanno una narrazione digitale dell’esperienza vissuta.

Il tutto verrà poi pubblicato nelle piattaforme di maggiore diffusione e condivisione. «Un racconto emozionale del territorio – dichiarano gli organizzatori – da ritrovare sempre online per scoprire uno straordinario patrimonio culturale e identitario».

© Riproduzione riservata