Riparava un guasto meccanico ma il trattore si è mosso e lo ha schiacciato. Quando sono arrivati i soccorsi per Mario Zucca, pensionato di Narbolia, era oramai troppo tardi. La tragedia si è consumata all'interno del suo terreno, lungo la strada provinciale undici che collega Narbolia con Riola Sardo.

Anche questa mattina, come faceva quasi ogni giorno, il 73enne ha raggiunto il suo terreno e si è messo a riparare il trattore, rimasto in panne.

Dopo averlo sollevato dal terreno ha sistemato un tronco di legno e ha bloccato le ruote. Un'imprudenza: il mezzo agricolo si è spostato e lo ha schiacciato mentre era intento nella riparazione. Il peso del trattore non ha dato scampo al poveretto che è morto forse dopo pochi minuti di agonia.

Quando l'equipe medica è arrivata sul posto non ha potuto fare niente per Mario Zucca, se non constatarne il decesso a causa delle gravi lesioni riportate nell'incidente.

Il sindaco Gian Giuseppe Vargiu nel pomeriggio si è recato a casa dell'uomo e ha portato la solidarietà dell'amministrazione alla moglie e ai due figli. "Una disgrazia che ha colpito l'intera comunità - dice il sindaco Vargiu - Ci ha lasciato una brava persona, molto riservata e apprezzata in paese".
© Riproduzione riservata