Nuovi problemi per la Sartiglia.

Il consiglio dell'associazione cavalieri ha deciso di bloccare le prove e gli allenamenti nell'impianto di Cort'e Baccas per tutelare i propri iscritti che sono ancora senza assicurazione.

La decisione crea nuovi malumori proprio quando sembrava che tutti i problemi e le polemiche dei mesi scorsi fossero state archiviate. In realtà però la richiesta dell'assicurazione dei cavalieri anche per il periodo degli allenamenti era uno dei cinque paletti posti dall'associazione cavalieri alla Fondazione in vista della giostra.

E su quelle cinque richieste era stato trovato un accordo. Dall'associazione fanno sapere che "dalla Fondazione era stato garantito che l'assicurazione sarebbe partita dai primi di dicembre ma al momento non risulta nulla. Così per evitare problemi e soprattutto per tutelare tutti i cavalieri, il consiglio ha deciso di sospendere gli allenamenti".

Ci sono già stati incontri e diversi contatti, questo pomeriggio dalla Fondazione è stata inviata una mail per ribadire che l'assicurazione è già in vigore. Il consiglio dell'associazione cavalieri però vuole chiarezza e ha chiesto di poter visionare il contratto di assicurazione per verificare tutti i dettagli.
© Riproduzione riservata