La Sartiglia 2023 ha il suo primo capocorsa. Il Gremio di San Giuseppe questa sera ha nominato Giampaolo Mugheddu: sarà lui a guidare la manifestazione di martedì 21 febbraio. «Un’emozione grandissima, adesso inizia il bello» ha commentato il cavaliere subito dopo la presentazione al Gremio.

Giampaolo Mugheddu, 38 anni ingegnere edile, sarà accompagnato in questa avventura dal fratello Gianluca e da Francesco Loi. Un terzetto di grande esperienza, che in passato più volte ha corso insieme e che ha già vestito cilindro e camelia: Gianluca è stato Componidori dei Falegnami nel 2007 mentre Francesco Loi ha guidato i Contadini un anno fa. Giampaolo Mugheddu è alla sua quattordicesima Sartiglia, con nove stelle (due sono d’oro); nel 2007 è stato su terzu del fratello Gianluca e nel 2012 di Antonio Murruzzu.

Adesso cresce l’attesa per la nomina nel Gremio di San Giovanni che solitamente ufficializza il proprio capocorsa nei giorni della festa dell’Immacolata e il presidente Mauro Solinas sembra intenzionato a rispettare la tradizione.

© Riproduzione riservata