Santu Lussurgiu, concerto di Natale sabato 20 dicembre
Si terrà nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo, alle 19Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il concerto per festeggiare il santo Natale e promuovere un clima di pace e serenità, e stemperare ansie e paure. Sabato 20 dicembre nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo, alle 19, con ingresso libero.
Sarà la Polifonica lussurgese Claudio Monteverdi diretta da Barbara Cossu a fare gli onori di casa, ospitando la Polifonica “Anna Baglivi” di San Giovanni Suergiu diretta da Antonino Collu e Gustavo Gini, con canti della tradizione natalizia. Protagonista anche il pianista Gini, che suonerà al pianoforte brani classici di grandi compositori del Settecento e dell’Ottocento.
Il Concerto di Natale a Santu Lussurgiu è ormai divenuto di respiro nazionale: inserito nel Cartellone di NATIVITAS promosso dalla Feniarco per il periodo Natalizio, che si propone di diffondere un messaggio di pace e promuovere la valorizzazione del canto nelle sue molteplici forme: classico, moderno, popolare, sacro e profano.
La kermesse musicale è organizzata dalla Polifonica Monteverdi, in collaborazione con Feniarco e Fersaco, con il patrocinio di Regione, Comune, Diocesi di Alghero-Bosa e Parrocchia Santu Lussurgiu.
