Buche profonde e tante lamentele in uno degli snodi stradali più importanti e trafficati dell’Oristanese, ma anche uno dei punti più pericolosi. La strada provinciale 97, tra il bivio di Santa Giusta passando il porto industriale di Oristano e  andando quindi verso il bivio per Arborea, non gode di ottima salute.

Le proteste degli automobilisti anche in questo tratto provincia sono all’ordine del giorno. Il manto stradale è completamente danneggiato. Le buche sono diventate ormai voragini enormi. Ma non solo. Sono usurati anche i giunti del ponte presente in quel tratto. Una situazione di degrado importante. In quella strada ogni giorno transitano, oltre che gli automobilisti, anche tanti mezzi commerciali. Passa ad esempio tutto il comparto che va verso Arborea e viceversa. Senza dimenticare i camion che si dirigono allo svincolo sulla 131 o quello per il porto industriale.

Dagli uffici della provincia di Oristano arrivano però buone notizie: «A breve verrà pubblicato un bando di gara - fanno sapere -. Sarà effettuata una bitumatura a tratti saltuari. Lo stato delle strade provinciali è purtroppo compromesso per i troppi anni di mancata manutenzione ordinaria. Questo per la mancanza di risorse economiche. Per riportare le strade a condizioni ottimali ci vorranno anni».

© Riproduzione riservata