L'area grandi eventi che doveva sorgere in località Su Cuccuru Mannu, nel territorio di Riola Sardo, fa ancora discutere.

Dopo che il Comune guidato dal commissario straordinario Antonio Podda ha dovuto restituire i 216mila euro alla Regione per non essere riuscito ad avviare il progetto, parla l'ex assessore Lorenzo Pinna, scagionando la vecchia Giunta di cui lui faceva parte e accusando l'ex minoranza.

Secondo Pinna l'importante somma è andata persa perché a luglio scorso i consiglieri di opposizione hanno bocciato il bilancio, bloccando tutta la macchina amministrativa e mandando in fumo i progetti già avviati.

E quindi non per colpa del commissario, visto che la documentazione doveva essere pronta entro il 31 dicembre: impossibile per il poco tempo a disposizione.

"È avvenuto quello che avevo dichiarato durante l'ultimo Consiglio, in cui affermavo che la bocciatura del bilancio con conseguente commissariamento avrebbe portato alla perdita di finanziamenti tra cui anche questo. È chiaro che in pochi mesi diventa impossibile, per la burocrazia lenta, predisporre e appaltare i lavori. Mi chiedo come sarebbe andata se fossimo stati noi a seguire tutto, se non ci fosse stato qualcuno a mettere i bastoni fra le ruote".
© Riproduzione riservata