Paulilatino, stanziati due milioni di euro per il piano delle opere pubbliche
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si rifà il look l'impianto di illuminazione a Paulilatino.
Lo assicura il sindaco Domenico Gallus che annuncia le novità più importanti per il nuovo anno. Un investimento da due milioni e 200 mila euro che sarà portato avanti con un project financing proposto al Comune: "Si avrà un risparmio annuo di 15 mila euro, ogni anno si spenderanno circa 100 mila euro", spiega il sindaco. Ottocento i pali che saranno sostituiti con le nuove tecnologie.
Altro intervento importante riguarda il campo sportivo: prevista la messa in sicurezza e il manto in erba sintetica. Sarà possibile con l'accensione di un mutuo ottenuto con la partecipazione, insieme all'Unione, al bando del Credito sportivo. Lavori per 730 mila euro.
Operazione che costerà ai cittadini circa 48 mila euro l'anno per i prossimi 15 anni. Ai primi di gennaio sarà inoltre attivato l'ufficio del patrimonio, operazione che rientra nella riorganizzazione degli uffici avviata ad inizio mandato.
"Il Comune possiede tanti immobili e terreni e occorre saperli gestire correttamente ci sono ad esempio da riscuotere gli affitti dei capannoni mai pagati sinora" hanno spiegato dall'esecutivo. Interventi annunciati dal sindaco dopo aver ripercorso quanto portato avanti sinora. "Il primo periodo lo abbiamo passato a salvare denari che rischiavano di essere persi per circa un milione di euro: circonvallazione, Pia e strade rurali. Ugualmente siamo intervenuti nelle scuole".