Incidente ieri sera nelle campagne di Paulilatino.

Un agricoltore di 49 anni è rimasto ferito in un’azienda nelle campagne del paese, ha riportato gravi fratture alle gambe e altri traumi dopo essere stato colpito dalla benna del trattore.

Alla guida del mezzo agricolo c’era il proprietario del podere che poco prima avrebbe avuto una accesa discussione con il 49enne e che, subito dopo l’incidente, si è allontanato facendo perdere le proprie tracce. Sull’episodio indagano le forze dell’ordine, il ferito è ricoverato al Brotzu in codice rosso.

La dinamica esatta è ancora tutta da chiarire ma secondo una prima ricostruzione delle forze dell’ordine, nel terreno in località Funtana Sassa, ieri pomeriggio ci sarebbero stati dei problemi fra i due agricoltori.

Dopo la discussione, il 49enne stava andando via ma sarebbe stato colpito dalla benna del trattore che lo avrebbe schiacciato contro la sua auto. Poi sono scattati i soccorsi, resi molto difficoltosi perché la zona, a cui si arriva dalla vecchia Carlo Felice passando sotto ponticelli piuttosto bassi, è impervia e difficile da raggiungere.

Sul posto sono arrivate le squadre dei vigili del fuoco di Abbasanta e gli operatori del 118, il 49enne è stato trasferito d’urgenza a Cagliari, mentre le forze dell’ordine sono al lavoro per ricostruire l’accaduto e rintracciare il proprietario del terreno. 

© Riproduzione riservata