Quasi quattrocento uomini delle forze dell'ordine presidiano da ieri il capoluogo e i principali Comuni dell'Oristanese per garantire una Pasqua tranquilla.

Polizia, carabinieri, agenti della forestale, della guardia di finanza e della polizia locale sono impegnati anche nei controlli disposti dal questore di Oristano per contrastare violazioni alle disposizioni anti Covid.

Nella notte tra venerdì e sabato sono state elevate diverse multe a persone che non hanno rispettato il cosiddetto "coprifuoco". Su questo non si sarà alcuna tolleranza.

"Nell'ambito delle tre giornate, classificate in tutta Italia come zona rossa - spiega Francesco Giola, comandante della Compagnia carabinieri di Oristano - abbiamo organizzato dei servizi preventivi con quasi trecento carabinieri.

Oltre a prevenire i reati comuni le nostre pattuglie devono contrastare le eventuali violazioni alle misure di contenimento del Covid".

Nelle ultime 24 ore non sono state accertate violazioni delle normative che disciplinano il gli esercizi commerciali.

"Nell'ultimo Comitato per l'ordine e la sicurezza pubblica, presieduto dal prefetto - ricorda il questore Giuseppe Giardina - è stata sollecitata l'intensificazione dei controlli in tutta la Provincia. Abbiamo riproposto i controlli previste per le zone "rosse" come era avvenuto per Natale. È evidente che invitiamo i cittadini alla prudenza - ricorda il questore Giardina - evitando soprattutto gli assembramenti. Preoccupano certamente i nuovi contagi che hanno interessato anche il Capoluogo e alcuni centri periferici".
© Riproduzione riservata