Oristano, sotto sequestro due discariche abusive di auto e rifiuti speciali
L’operazione del Corpo forestale, le macchine provenivano molto probabilmente da un’attività commercialePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due discariche abusive di auto e rifiuti speciali di ogni genere.
Le hanno individuate e poste sotto sequestro nelle campagne di Oristano gli agenti del NIPAF (Nucleo investigativo di polizia ambientale e forestale) del Corpo Forestale e di V.A. di Oristano, su disposizione della Procura.
I veicoli sequestrati con ogni probabilità provenivano da un’attività commerciale e venivano tenuti in totale violazione delle norme ambientali. Reati puniti con la pena dell’arresto da sei mesi a due anni e l’ammenda da duemilaseicento a ventiseimila euro. Le indagini proseguono.
L’operazione del Nucleo investigativo di Oristano rientra nell’ambito di una serie di controlli che il Corpo forestale effettua su tutto il territorio regionale, finalizzati al contrasto dei reati in materia ambientale. «Il Corpo forestale ricorda ai cittadini che è possibile segnalare, al numero verde di pronto intervento 1515, eventuali situazioni connesse a reati ambientali».
(Unioneonline)