È una sedia speciale che permetterà a chi ha problemi motori di raggiungere la spiaggia in modo confortevole e agevole, accompagnato anche dal proprio cane.

Da pochi giorni la Wind academy sardinia, con sede a Torregrande, dove è presente la spiaggia per gli amici a quattro zampe, ha a disposizione una sedia Job. Si tratta di un regalo da parte di Chiara Erbì, una ragazza di 27 anni, che vive tra Santa Giusta e il Binaghi di Cagliari, dove fa continuamente le fisioterapia.  

«Purtroppo per me la sedia era diventata troppo bassa - racconta Chiara Erbì, nella vita biologa,  in sedia a rotelle da quando ne aveva 12 a causa di una distrofia muscolare sopraggiunta dopo un intervento eseguito per stabilizzare la colonna vertebrale - Non potevo quindi più utilizzarla. Anziché venderla o buttarla ho deciso quindi di donarla alla Wind academy sardinia guidata anche da Daniele Concas che anni fa mi aiutò a muovere le gambe durante la fisioterapia. Ma anche perché si tratta di una realtà sempre attenta ai disabili, oltre che a insegnare diverse discipline sportive da praticare in acqua. Sono contenta di dare l'opportunità a chi ha problemi motori di arrivare fino alla riva del mare. Non fa bene solo ricevere ma anche regalare sorrisi e opportunità». 

© Riproduzione riservata