È stato condannato a cinque anni Andrea Ortu, elettricista di Milis per le minacce aggravate e le lesioni alla ex compagna.

Così in Tribunale si è chiuso il processo con giudizio immediato per l'uomo che nel novembre scorso era riuscito a entrare a casa della ex Marika Meloni (parte civile con l'avvocato Ezio Ullasci) e l'aveva minacciata puntandole la pistola alla testa.

Poi l'aveva trascinata per i capelli e l'aveva colpita con il calcio dell'arma.

Dopo aveva minacciato e inseguito anche l'attuale compagno della donna, Marco Perria (parte civile con l'avvocato Maddalena Bonsignore) e aveva sparato contro di lui.

L'elettricista era scappato ma era stato bloccato a Oristano dai carabinieri. Il pubblico ministero Andrea Chelo aveva chiesto una condanna a nove anni, mentre l'avvocato di Marco Perria (l'attuale compagno della ex Marika Meloni) aveva chiesto che venisse contestato anche il reato di tentato omicidio.

Il giudice Anne Cecile Pinello ha respinto quest'ultima richiesta e ha condannato Ortu, difeso dall'avvocato Gigi Meloni, a cinque anni.

L'uomo, in carcere dallo scorso novembre, era accusato di ben sette reati: detenzione e porto illegale di armi, minacce e violenza aggravate, lesioni, violazione di domicilio e lesioni.

Valeria Pinna

***

LA VICENDA:

© Riproduzione riservata