Nuovi disagi all’ospedale San Martino di Oristano. La pioggia dei giorni scorsi ha mandato in tilt le due Tac dell’ospedale: da ieri alla tarda mattinata di oggi era impossibile poter effettuare l’esame. Uno dei due macchinari è stato riparato, ma restano i disagi per i pazienti e il personale che periodicamente deve fare i conti con simili problemi.

I problemi sono iniziati domenica mattina.

La Tac del corpo Dea (quello delle emergenze, del pronto soccorso e della nuova radiologia) ha iniziato a fare le bizze a causa di un guasto al sistema di raffreddamento. Come spiega Giampiero Sulis, radiologo e rappresentante provinciale del Cimo "è un problema che si verifica spesso quando piove. Non si capisce bene cosa succeda, di fatto l’attrezzatura non può essere utilizzata".

E quindi esami bloccati o rimandati con comprensibili disagi. Dopo sono intervenuti i tecnici e ora la situazione è tornata alla normalità.

Tutto fermo invece per l’altra Tac, quella ospitata nel vecchio reparto di radiologia e utilizzata soprattutto per i pazienti oncologici esterni. In questa ala vecchia del San Martino capita spesso che in caso di piogge abbondanti ci siano infiltrazioni d’acqua e domenica scorsa non ha fatto eccezione.

La sala si è allagata e la Tac è bloccata.
© Riproduzione riservata