Oristano, in piazza Manno riaffiora l’antico pozzo “acqua mala”? Attesa per il sopralluogo
Sarebbe stata riportata alla luce la parte perimetrale risalente all’epoca giudicalePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il sottosuolo di piazza Manno continua a regalare sorprese. Dopo la pavimentazione a scacchiera, davanti all'ingresso dell'edificio scolastico potrebbe essere riemerso l'antico pozzo “s’acqua maba” o “abba mala”.
Le indagini archeologiche hanno permesso di riportare alla luce quella che potrebbe essere la parte perimetrale del manufatto risalente con tutta probabilità all’epoca giudicale.
Venerdì mattina è previsto un sopralluogo del Comune e della Soprintendenza Archeologica di Cagliari e Oristano per fare il punto della situazione e capire come procedere anche in vista dell’avvio dell’anno scolastico. «Il nostro principale obiettivo è riuscire a conciliare la tutela e la valorizzazione dei beni riemersi con la fruibilità della piazza - spiega l’assessore ai Lavori Pubblici Simone Prevete -. La priorità in questo momento è creare un camminamento per consentire l’accesso in sicurezza degli studenti».