Oristano, in Comune dirigente ad interim. La minoranza: «Che fine ha fatto la selezione?»
Polemiche da parte dell’opposizione dopo l’avviso pubblico per ricoprire il ruoloPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prima la segretaria generale, Giovanna Solinas Salaris, poi la dottoressa Maria Rimedia Chergia, già a capo del settore Programmazione. Dallo scorso dicembre, dopo il passaggio di Valentina Tagliagambe agli uffici della Regione, l’incarico di dirigente del settore Sevizi alla persona del Comune è ricoperto ad interim.
Eppure a gennaio era stato pubblicato un avviso pubblico per l’acquisizione di manifestazioni di interesse da parte del personale dell’Ente a ricoprire il ruolo.
«Alla scadenza sono pervenute quindici candidature tra cui il sindaco era chiamato ad individuare la risorsa da adibire a ricoprire l’incarico - sostengono Francesco Federico (primo firmatario), Efisio Sanna, Carla Della Volpe, Francesca Marchi, Giuseppe Obinu, Maria Obinu, Umberto Marcoli e Massimiliano Daga, firmatari di un’interpellanza urgente - Invece, il 4 marzo il primo cittadino ha affidato alla dottoressa Chergia l’incarico».
L’opposizione solleva dubbi sulla scelta di non completare la procedura di individuazione del nuovo dirigente e chiede «se se l’affidamento ad interim possa realmente assicurare l'ottimale funzionalità di un settore estremamente delicato, e in forte sofferenza, come quello dei Servizi alla persona e cittadinanza».