Sarà l’edificio al civico 4 di via Alghero ad ospitare il nuovo dormitorio comunale a Oristano.

La Giunta, su proposta dell’assessora ai Servizi Sociali, Carmen Murru, ha stabilito di destinare il terzo piano dell'immobile «a servizio di accoglienza notturna per persone di sesso maschile in situazione di povertà estrema e/o senza fissa dimora residenti o dimoranti nel territorio del Comune di Oristano».

A distanza di quattro anni dalla chiusura del dormitorio di via Palmas, qualcosa si muove. Il Servizio di Igiene e Sanità della Asl ha già effettuato un sopralluogo per le verifiche sulla idoneità igienico-sanitaria e salubrità degli ambienti.

Nell’appartamento, che ha una capacità ricettiva di sei, al massimo 7 posti letto, sono necessari alcuni interventi compreso l'adeguamento di uno dei servizi igienici per poterlo rendere fruibile anche  a persone disabili. «La riapertura del dormitorio - si legge nella delibera - risponde all'obiettivo della pronta accoglienza e offre un servizio per i bisognosi di dimora temporanea, prevedendo anche il coinvolgimento attivo del Terzo Settore presente nel territorio cittadino».

© Riproduzione riservata