Nessuna mostra, nessun concerto. Questa volta festeggiare fa rima con donare. La festa per i 50 anni dell’Othoca, a Oristano, continua all’insegna della solidarietà e generosità. Gli studenti, coordinati dai rappresentanti di Istituto Alessio lai, Davide Shakerin, Lorenzo Melis e Davide Marras, hanno organizzato una raccolta benefica il cui ricavato verrà devoluto al reparto di Pediatria dell’ospedale San Martino di Oristano.

«Non è stato facile  - spiega Alessio Lai - soprattutto in un momento come questo, in cui la preparazione per l’imminente esame di Stato assorbe tutte le nostre energie. Me ne è valsa decisamente la pena».

La cifra raggiunta è stata di mille euro. Le risorse serviranno per acquistare materiale utile al reparto che ospita i bambini.  La consegna avverrà sabato 25 maggio durante un nuovo evento nell’ambito dei festeggiamenti per il mezzo secolo dell’Istituto dal titolo “Il presente siamo noi”.

«Un gesto genuino - ha detto il dirigente Franco Frongia - voluto e portato avanti dai nostri studenti che, con il supporto dei docenti, hanno dimostrato che la scuola è un luogo in cui coltivare e far crescere valori e senso civico».