Anche le piste ciclabili che attraversano Oristano e le frazioni, come tante strade periferiche,  sono in condizioni pietose a causa delle erbacce.

A lamentarsi sono gli amanti delle due ruote che ogni giorno percorrono alcune delle più trafficate piste in città. Il tratto che scavalca il fiume Tirso, sul ponte Mannu, in alcuni tratti oltre ad essere pieno di erbacce è invaso da rovi e spine che lo rendono decisamente pericoloso. Analoga la situazione che i ciclisti incontrano nell’altro tratto della circonvallazione che  da Silì collega l’uscita nord di Oristano e che si collega proprio al viadotto del Rimedio.

Non sta certo meglio l’altra pista ciclabile per Torregrande.  Dopo Brabau, il tratto di due chilometri che corre parallelo alla strada provinciale 1 è ugualmente quasi impraticabile. Le erbacce rigogliose hanno infatti invaso metà della pista rendendola decisamente altrettanto pericolosa.

Dalla Provincia si giustificano con l’annoso problema non solo della carenza di risorse, ma anche di cantonieri ai quali prima erano affidati questi lavori.

© Riproduzione riservata