Un 25enne è stato arrestato per spaccio di stupefacenti, circa dieci ragazzi sono stati denunciati per danneggiamento mentre la studentessa 17enne, ferita martedì sera nell’esplosione di una bomba carta, è ancora ricoverata al San Martino per le lesioni al braccio. È il bilancio del Carnevale oristanese che si è chiuso in clima non proprio di festa.

Sulle bustine c’era pure lo slogan “buona Sartiglia”. All’interno ketamina, ecstasy e amfetamine pronte per essere smerciate nel piazzale del Tribunale che da anni a Carnevale è il punto di ritrovo per migliaia di giovanissimi. Quelle dosi di droga sono state sequestrate dalla Guardia di finanza che ha arrestato Fabio Contini, 25 anni originario di Narbolia ma residente a Oristano. Il giovane, già noto alle forze dell’ordine, è stato sorpreso dai finanzieri mentre cercava di spacciare ed è stato bloccato. Durante la perquisizione domiciliare, i militari hanno trovato 150 grammi di marijuana, altri 140 grammi fra cocaina, ketamina ed ecstasy e oltre 4mila euro in contanti. Contini, assistito dall’avvocato Rafaele Cocco, è comparso in Tribunale per la convalida dell'arresto. Il giudice Marco Mascia ha disposto l’obbligo di dimora notturno, la direttissima si terrà il 26 febbraio.

Non sono mancate risse fra giovanissimi che avevano esagerato con l’alcol, inoltre sono state danneggiate una decina di auto in sosta e le vetrate di alcuni locali: sono scattate diverse denunce. Le forze dell’ordine inoltre stanno visionando i filmati delle telecamere, si cerca di individuare chi martedì sera ha lanciato la bomba carta vicino al liceo classico. Un vero ordigno che ha ferito una studentessa, dopo aver danneggiato il muro della scuola. La 17enne nella notte ha subito un intervento chirurgico a un braccio per le lesioni riportate, al momento è sempre ricoverata.