A partire dalle 10 di mercoledì sarà possibile acquistare i biglietti per la Sartiglia del 2 e 4 marzo. Solo online nella prima fase: per accaparrarsi un posto a sedere lungo i percorsi sarà necessario collegarsi alla piattaforma Tick@, che non sarà più accessibile nelle 24 ore precedenti la manifestazione.

Quelli cartacei, al botteghino di via Eleonora, saranno disponibili dal 24 febbraio. La comodità dei seggiolini numerati, che saranno allestiti per offrire maggiore comfort agli spettatori, costerà cara anche a chi si accomoderà per assistere alle acrobatiche pariglie, con prezzi che vanno da un minimo di 30 ad un massimo di 40 euro. 

Domani intanto, blindatissime selezioni sulla pista di Cort'e Baccas, dove 30 dei 40 terzetti iscritti alla giostra si contendono un posto privilegiato nel corteo che sarà guidato domenica da Diego Pinna, per il gremio dei Contadini, e martedì da Tore Aru, per i Falegnami.
Nessuna esclusione, ma solo un miglior posizionamento in sfilata che significa anche la certezza di riuscire ad esibirsi sulla pista di via Mazzini con una maggiore visibilità. L'accesso al pubblico è vietato per motivi di sicurezza. I vigili urbani di Santa Giusta hanno disposto un'ordinanza di divieto di sosta con rimozione forzata dal passaggio a livello della borgata fino agli ingressi della pista e in tutte le vie limitrofe.

In attesa dello spettacolo, fervono i preparativi (con qualche inevitabile disagio): da lunedì, per consentire l'allestimento del percorso, saranno attivi il divieto di sosta su ambo i lati, con rimozione coatta dei veicoli, e il divieto di transito nei casi di necessità nell'intera estensione della piazza Papa Giovanni Paolo Il e di via Duomo. Nelle stesse vie sarà sospeso, fino a cessate esigenze, il servizio dei parcheggi a pagamento.

© Riproduzione riservata