Una commerciante di Oristano è caduta nella Galleria Omodeo in pieno centro cittadino. E ha deciso di presentare subito una denuncia. La donna è inciampata nella pavimentazione sconnessa e pericolosa e ha battuto violentemente il ginocchio a terra.

Solo qualche giorno fa una ragazza si era rotta il setto nasale cadendo in quella zona e questi episodi riaccendono i riflettori su un'area sempre molto trafficata ma completamente degradata.

La pavimentazione in plastica in alcuni punti è staccata e crea pericolosi avvallamenti, mentre i marciapiedi laterali sono pieni di buche e mattonelle sconnesse.

In più nei mesi scorsi si erano verificati anche alcuni crolli di intonaco dai cornicioni, tanto che il sindaco Tendas aveva emanato un'ordinanza per l’immediata messa in sicurezza della Galleria Omodeo.

Finora però poco è stato fatto, le transenne sono sempre in bella mostra e la pavimentazione in alcuni punti continua a rappresentare un vero percorso a ostacoli e a creare difficoltà ai pedoni, in particolare alle persone che hanno problemi di deambulazione o a chi è costretto su una sedia a rotelle.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata