Un quarantaduenne di Oristano ha patteggiato una pena di un anno e otto mesi per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Pierpaolo Caddeo, operaio, ieri è stato fermato dagli uomini della squadra mobile a Massama, nelle vicinanze del cimitero, per un normale controllo. Durante la perquisizione però gli agenti dell'antidroga hanno trovato 500 grammi di marijuana nascosta in macchina.

Subito è scattato l'arresto, poi il giudice ha disposto i domiciliari in attesa del processo. Questa mattina, Caddeo (assistito dall'avvocato Samanta Baglieri) è comparso davanti al giudice Francesco Mameli per la convalida dell'arresto.

Durante la direttissima, l'operaio ha sostenuto che quella droga fosse per uso personale e quindi non dovesse essere spacciata sul mercato oristanese. Poi, insieme all'avvocato difensore, ha deciso di patteggiare una condanna a un anno e otto mesi (pena concordata con il pubblico ministero Sara Ghiani).

L'arresto dell'operaio è il secondo in due giorni per spaccio di droga in città. Due giorni fa gli agenti della squadra mobile avevano arrestato una sessantenne oristanese trovata con mezzo chilo di marijuana.
© Riproduzione riservata