Ghilarza, omaggio floreale alla tomba della madre nell'87° anniversario della morte di Antonio Gramsci
I lavori al museo sono lievemente in ritardo ma entro luglio saranno completatiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si sono tenute oggi alcune iniziative promosse dalla fondazione Casa Museo Antonio Gramsci di Ghilarza in occasione della settimana gramsciana nella ricorrenza dell’87° anniversario della sua morte.
Nella mattinata è stato deposto un omaggio floreale sulla tomba di Giuseppina Marcias, mamma del pensatore, nel corso di una semplice ma toccante cerimonia.
Erano presenti la presidente della fondazione Caterina Pes e Galatea Gramsci, una nipote del pensatore, che ha letto una lettera dal carcere scritta alla mamma di Gramsci. Al termine, la presidente Pes ha voluto evidenziare quanto sta facendo la fondazione ed in particolare le opere in fase di realizzazione al museo.
«I lavori sono leggermente in ritardo – ha detto la presidente - ma l’impresa ci ha assicurato che entro luglio gli interventi saranno completati e potremo rendere nuovamente fruibile a tutti la struttura. Al momento parte della collezione può essere ammirata nei vicini locali di piazza Gramsci».