Con l’obiettivo  di conoscere sempre di più la lingua sarda, ha preso il via un  progetto di attività culturali di promozione linguistica al quale ha aderito la  classe II B delle scuole medie di Ghilarza.

In cattedra l’esperto di "limba" e poeta Celestino Mureddu, presidente  dell’Associazione  Poetas Improvvisadores, con un percorso che si completerà il prossimo anno scolastico per un totale di 20 ore.

«Al termine – evidenzia la docente Valeria Manca -  gli studenti  parteciperanno  ad un concorso letterario su alcune forme di poesia del territorio. Il progetto - aggiunge -, finanziato dalla Regione, è stato proposto a tutte le scuole dall’Unione dei Comuni del Guilcier che ha  concesso una lezione di lingua sarda con l'esperta  Marinella Marras dello Sportello Linguistico della stessa Unione dei Comuni».