Il fondo comunale oristanese a sostegno dei finanziamenti di imprese e professionisti sembra essere finito nel dimenticatoio.

"Il fondo cosiddetto Cre.O sarebbe dovuto essere un supporto ai privati intenzionati a investire nel programma di riqualificazione della periferia Oristano est ma a tutt’oggi è fermo". La denuncia arriva dai consiglieri comunali del Pd Efisio Sanna e Maria Obinu che vanno all’attacco della Giunta Lutzu e con un’interpellanza chiedono chiarimenti sullo stato dell’arte del progetto.

I due ricordano come la precedente amministrazione avesse avviato la nascita del fondo Cre.O: erano previsti complessivamente 800mila euro, 400mila sarebbero serviti per la creazione di un fondo di garanzia sui prestiti alle imprese, altri 400mila per le operazioni di supporto alle iniziative economiche.

Secondo Sanna e Obinu il fondo Cre.O rappresenta "un’ulteriore opportunità di crescita per le microimprese e i professionisti che intendono investire in Oristano est".

I due consiglieri però sottolineano che al momento non si sa nulla di questo progetto e chiedono alla Giunta quali siano le intenzioni ed eventualmente quali siano gli ostacoli per far decollare questa iniziativa.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata