Un crescendo di episodi sfociati poi nella morte di Doddore Meloni. Secondo la figlia Francesca (presidente del movimento politico Meris) e la moglie Giovanna Uccheddu, in questa situazione, l'indipendentista di Terralba sarebbe stato abbandonato e avrebbe subito anche una forte pressione psicologica.

Ecco perché le due donne, attraverso l'avvocato Cristina Puddu, hanno depositato una denuncia alla Procura della Repubblica di Cagliari che aveva subito avviato un'inchiesta per chiarire meglio le circostanze che hanno portato poi alla morte di Doddore.

A questo proposito si è ancora in attesa degli esiti dell'autopsia effettuata dal medico legale Roberto Demontis.

Nella denuncia sono stati ricostruiti gli ultimi mesi di vita dell'indipendentista, a partire dallo sciopero della fame, e si è fatto riferimento, per esempio, al mancato permesso che fosse visitato dal suo medico. Gli è stata perfino negata l'estrema unzione, che aveva chiesto qualche tempo prima che spirasse.

Insomma, secondo la denuncia, si sarebbero verificati numerosi episodi, fra trascuratezza, ritardi e abbandono, che in un crescendo avrebbero portato infine alla morte.

Patrizia Mocci

IL SERVIZIO DEL TG DI VIDEOLINA:

© Riproduzione riservata