Ennesima frana in territorio di Cuglieri. Fortunatamente anche stavolta nessun danno a persone o cose. È accaduto stamattina all'uscita del paese, in via Rimembranze, in località Terra Padeddas, proprio dopo le ultime case del centro abitato. La via è trafficata perché porta alle famose fonti di Tiu Memmere, da cui sgorga acqua buona e cristallina.

Si è trattato di un piccolo smottamento che ha portato sulla strada alcuni massi e un po' di terra, tufo e argilla, senza tuttavia ingombrare tutta la carreggiata e intralciare la circolazione. Sul posto sono intervenuti subito i Vigili del fuoco di Cuglieri, allertati dai residenti, che hanno coordinato le operazioni di circolazione stradale.

Gli operai comunali poi hanno sgomberato dai detriti e messo in sicurezza l'area transennandola.

Le abbondanti piogge stanno mettendo in croce tanti comuni di montagna come Cuglieri che ha una conformazione di pendii e costoni rocciosi, quindi soggetta a possibili fenomeni franosi. Lo scorso dicembre altra grossa frana con caduta di enormi massi da un costone roccioso lungo la statale 292 all'uscita di Cuglieri in direzione Bosa. Anche in quel caso per fortuna nessun danno a persone, e traffico veicolare dirottato sulla circonvallazione di bordovalle.
© Riproduzione riservata