Carenze nella sicurezza della navigazione, mercantile fermato a Oristano
L’imbarcazione arrivava dalle Canarie, a bordo 20 persone di equipaggioUna nave con a bordo 20 persone di equipaggio, impegnata in operazioni commerciali al porto industriale di Oristano, è stata fermata dalla Guardia costiera.
L’ispezione sull’imbarcazione, battente bandiera straniera, è stata effettuata nell’ambito dei controlli sulle condizioni previste dalle Convenzioni Internazionali applicabili ai mercantili che compiono viaggi Internazionali, al fine di verificare le condizioni di sicurezza, delle condizioni di vita e di lavoro degli equipaggi, nonché la protezione dell’ambiente marino dagli inquinamenti.
Il fermo amministrativo è stato adottato dopo il riscontro di carenze correlate alla sicurezza della navigazione che, al momento, impediscono la partenza della nave fino al loro risoluzione da parte della Compagnia armatrice.
Su disposizione della Capitaneria di Porto di Oristano la nave, proveniente dalle Isole Canarie, non potrà ripartire dal Porto di Oristano sino a quando non saranno ristabilite le necessarie condizioni di sicurezza di bordo e solamente dopo che sarà stata nuovamente ispezionata dal nucleo Port State Control della Capitaneria.
(Unioneonline/s.s.)