C’è tanta attesa a Cabras per l’arrivo del simulacro della Madonna Pellegrina di Fatima.

Giovedì partirà in barca dal porticciolo di Torregrande alle 15, e al termine di una suggestiva processione a mare arriverà nelle acque antistanti San Giovanni di Sinis dove, dopo la benedizione delle barche, sbarcherà al molo di Mare Morto per poi essere accompagnata alla basilica paleocristiana di San Giovanni. Da qui corteo in macchina fino a Cabras.

Il simulacro si fermerà all’ingresso del paese per poi proseguire in processione fino alla chiesa del Sacro Cuore dove alle 18 verrà celebrata la messa. Il pomeriggio del 17 ottobre la madonna sarà trasferita alla Pieve di Santa Maria.

Tanti saranno ogni giorno, sia al mattino che alla sera, i momenti di preghiera, di riflessione e di incontro nelle due parrocchie, con giornate e momenti particolari dedicati ai giovani, alle famiglie, ai malati e ai defunti della comunità.

Un’occasione di grande intensità spirituale per i fedeli che vedrà la presenza anche di due missionari e due religiose della Famiglia del Cuore Immacolato di Maria. Ma non solo. Saranno convolti anche gli studenti del paese. Tutti i giorni, prima di andare a lezione, i ragazzi della scuola secondaria quando il simulacro sarà al Sacro Cuore, quelli della scuola primaria quando sarà nella chiesa di Santa Maria, potranno iniziare la giornata con la preghiera al cospetto di Maria.

Il simulacro rimarrà a Cabras fino al 22 ottobre, quando, accompagnata dai missionari, partirà per Tonara, dove proseguirà il suo cammino spirituale.