Nell'Oristanese l'ondata di maltempo prosegue senza sosta.

Anche a Cabras la pioggia continua a scendere ininterrottamente.

L'allerta meteo diramata dalla protezione civile regionale ha convinto il primo cittadino lagunare, Cristiano Carrus, a firmare l'ordinanza per chiudere le scuole di tutti i gradi.

Domani quindi studenti a casa.

Sempre il sindaco riferisce che domani sarà chiuso anche il museo civico "Giovanni Marongiu", le rovine antiche di Tharros, nella borgata marina di San Giovanni di Sinis, la ludoteca, la biblioteca e i campi sportivi.

Il maltempo ha danneggiato anche il famoso albero della piazza di San Salvatore.

Era uno dei tanti simboli dell'antico villaggio del Sinis, dove durante il primo fine settimana di settembre da secoli di festeggia l'omonimo santo.

Poche ore fa il forte vento e l'abbondante pioggia che da ormai due giorni ha colpito anche l'Oristanese hanno abbattuto l'albero proprio nel cuore del borgo che in estate accoglie tantissimi turisti affascinati dalla tradizionale location.

Quella piazza a settembre viene invasa dagli 800 “curridori” che a piedi nudi e con indosso il saio bianco trasportano il simulacro di San Salvatore dalla chiesa di Santa Maria Assunta, a Cabras, sino al villaggio. Otto chilometri d fede, devozione e fatica.