Attorno alla regina del paese ci sarà di tutto e di più: degustazioni di cibo e di cocktail d’autore, show cooking, incontri con gli esperti, spettacoli, contest culinari e la tradizionale mostra mercato. Ai piedi dell’oro giallo anche tanti chef che proveranno a risaltare il prodotto principe del paese tra cui Carlo Cracco: sei stelle Michelin, uno dei volti più celebri della cucina italiana. Un mix di ingredienti che andrà in scena il 14 e il 15 settembre in occasione del Festival della bottarga, uno dei più importanti festival gastronomici della Sardegna. 

Organizzata dal Comune di Cabras che oggi ha presentato l’evento, l’edizione 2024 del Festival promette una ricca agenda di appuntamenti. Il centro del paese diventerà un’unica grande piazza del gusto: la bottarga e i prodotti di eccellenza saranno al centro delle ricette preparate da tanti ristoratori. Ma c’è una novità: i maestri del cibo verranno aiutati da una brigata d’eccezione: sono gli studenti dell’Istituto dell’alberghiero “Don Deodato Meloni” di Oristano. Non mancheranno i giornalisti gastronomici. Durante la due giorni sarà possibile andare alla scoperta dei segreti della laguna tra escursioni in canoa e a piedi, passeggiate con birdwatching e visite guidate all’interno della Peschiera Pontis.

Ma ci sarà anche l’inaugurazione del Museo Mar’e Pontis. La ciliegina sulla torta sarà un viaggio in mongolfiera. Partendo da piazza Stagno sarà possibile ammirare la bellezza naturale del Sinis. 

© Riproduzione riservata