Non solo fede e devozione. Durante la corsa di San Salvatore, domani sera al tramonto, giorno del rientro del Santo dal villaggio campestre a Cabras, il pubblico dovrà rispettare diversi divieti per evitare spiacevoli inconvenienti.

Dalle 15 alle 20,30 è vietata la sosta di qualunque tipo di veicolo nelle vie Roma, Cavvallotti e Tharros fino al quadrivio delle strade provinciali (Cabras, Oristano, Torregrande, S.Giovanni). I veicoli in sosta in fascia oraria di divieto saranno oggetto di rimozione forzata. L'incrocio stradale dello stesso quadrivio verrà chiuso dalle 18,30 verso tutte le direzioni.

"Il pubblico dovrà sostare entro il bordo esterno della carreggiata stradale, sia nel caso di strada asfaltata che sterrata - spiega il sindaco di Cabras Andrea Abis -. É vietato quindi sporgersi da essa, con il busto, braccia e mani, sopratutto laddove vengano esposti strumenti di ripresa immagini. Per i contravventori è prevista una sanzione da 250 a 500 euro".

Per la prima volta, al primo ponte, è previsto l'accesso ai disabili. L'ingresso all'area è stabilito su richiesta in loco ed è rilasciato dalla polizia municipale.
© Riproduzione riservata