Cabras, approvato il bilancio di previsione 2025 per un totale di oltre 15 milioni di euro
Il sindaco Andrea Abis: «Proseguiremo e potenzieremo l’azione già intrapresa negli anni precedenti, con nuove e importanti opere pubbliche»Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Cabras ha approvato il bilancio di previsione 2025, per un totale di poco più di 15 milioni di euro. Grazie a 11 milioni e 854 euro l'amministrazione garantirà i servizi fondamentali come gli aiuti per famiglie e anziani, i progetti per i giovani, l’istruzione, la mensa, l’asilo nido, lo sport, gli eventi culturali e la promozione turistica e le manutenzioni urbane e territoriali. La spesa presunta per le opere pubbliche per il 2025 ammonta invece a 4 milioni di euro.
«Stiamo attuando attraverso interventi concreti, anno dopo anno, la visione di una cittadina che può e deve esprimere le grandi potenzialità di cui dispone e assumere in carico le necessità di cambiamento che, anche se inizialmente potrebbero non essere facilmente leggibili, sono sempre opportunità di miglioramento - ha spiegato il sindaco Andrea Abis - Nel 2025 proseguiremo e potenzieremo l’azione già intrapresa negli anni precedenti, con nuove e importanti opere pubbliche».
È attesa entro i primi mesi dell’anno la chiusura di diversi importanti cantieri come quello della Sala dei Giganti del Museo Civico. Previsti poi i lavori di riqualificazione urbana nelle piazze del centro storico e in via Amsicora per un totale di 351 mila euro. In programma interventi nell’impianto sportivo di “Donna Annetta” per un totale di 150mila euro, la manutenzione di immobili inagibili del patrimonio comunale destinati a edilizia popolare per 550 mila euro e interventi di accessibilità nella spiaggia di Funtana Meiga per 325mila euro.