La condanna a 4 anni è stata confermata anche in appello.

Giomaria Angelo Mura, pensionato di 78 anni di Bonarcado, accusato corruzione di minore, tentati atti sessuali con minori e stalking, dovrà scontare la condanna decisa dai giudici del Tribunale di Oristano in primo grado.

A quella sentenza si era opposto il difensore dell'anziano, l'avvocato Mario Gusi, che aveva presentato ricorso ai giudici della Corte d'Appello, sostenendo che le vittime non fossero attendibili.

I giudici della Corte d'Appello di Cagliari però hanno ritenuto assolutamente credibili le testimonianze delle ragazzine e così hanno confermato il verdetto emesso in primo grado.

La vicenda giudiziaria risale a circa tre anni fa e tutto inizia con la denuncia contro il pensionato da parte delle famiglie di alcune bambine di Bonarcado, vittime di ripetute molestie e tentativi di abusi sessuali.

Secondo quanto riferito dalle bambine, che all'epoca avevano circa dieci anni, l'uomo diverse volte avrebbe cercato di avvicinarle con varie scuse.

Sarebbe andato oltre, arrivando persino ad abbassarsi i pantaloni davanti alle piccole.

Le bambine avevano subito raccontato quanto accaduto ed era scattata subito la denuncia, poi l'arresto.

Il processo in primo grado si è chiuso nel luglio scorso, le vittime si sono costituite parte civile con gli avvocati Francesco Campanelli e Cristian Stara.

Oggi la conferma della condanna per il pensionato che attualmente è agli arresti domiciliari.
© Riproduzione riservata