Tante emozioni stamattina al Caip  durante l’evento promosso dal sindacato Sap in occasione del “Memorial Day  2024” che ricorda il 32° anniversario delle stragi di Capaci e via d’Amelio. I segretari nazionale Giuseppe Coco, regionale Giancosimo Masala, provinciale Andrea Listo, hanno sottolineato l’importanza dell’evento per  «ricordare  tutte le vittime del terrorismo, della mafia, del dovere e di ogni forma di criminalità”

Toccante la testimonianza di Rosalba Cassarà, sorella di Ninni, assassinato dalla mafia, che ha dialogato con Giancarlo Zoccheddu. Protagonisti anche gli  studenti delle scuole medie di Abbasanta, Norbello e Ghilarza che  hanno presentato i lavori che hanno realizzato per non dimenticare.

I ragazzi hanno poi letto il ricordo  inviato da Vincenzo Casula di Norbello già collaboratore di Ninni Cassarà. Tra gli interventi quello del Prefetto di Oristano Salvatore Angieri, del vice questore Giacinto Matera,  di Pino Tilocca  dell’ Associazione Libera, del sindaco di Abbasanta Patrizia Carta e del consigliere regionale Antonio Solinas