Nuovi interventi in vista per il camposanto a Paulilatino. Si punta infatti all’ampliamento del cimitero, oggetto anche di recente di altri interventi con la costruzione di nuovi blocchi di loculi. 

A giugno l’Amministrazione comunale guidata dal sindaco Domenico Gallus aveva presentato richiesta di finanziamento alla Regione, a valere sulle risorse stanziate per questa tipologia di interventi. E la richiesta è stata accolta. A Paulilatino arriveranno quindi 200mila euro, denari ai quali si vanno ad aggiungere ulteriori 25mila euro stanziati come quota di coofinanzianento dal Comune con fondi del proprio bilancio.  

«A Paulilatino c’è una grande sensibilità per il culto dei defunti e abbiamo sempre prestato attenzione per il cimitero, non vorremmo mai arrivare a situazioni che richiedono di lasciare le salme in camera mortuaria. Con questo finanziamento proseguiremo con degli interventi che si rendono necessari nella parte alta con dei lavori di completamento», afferma il vicesindaco Serafino Oppo.

Adesso si procederà quindi con gli adempimenti necessari a dar corso ai nuovi lavori che interesseranno il cimitero.

© Riproduzione riservata