Tortolì, nell'auditorium Fraternità la festa dell'orgoglio sardo
Scolaresche e autorità civili per ricordare Sa Die de sa SardignaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Nell’auditorium Fraternità, Tortolì ha festeggiato Sa Die de sa Sardigna con un evento cui hanno preso parte scolaresche e autorità civili.
Densa di spunti culturali, la mattinata, con l’inno sardo interpretato dal Coro di Arbatax, la riflessione sul valore del canto a tenore con l’esperto Bastianu Pilosu e la gara poetica tra Bruno Agus e Dionigi Bitti accompagnati dal tenore di Cardedu. Il linguista Ivan Marongiu ha presentato le letture in lingua sarda dei ragazzi dell’Istituto comprensivo 1 e 2 di Tortolì tratte da “La sarda rivoluzione”.
Hanno catturato l’attenzione della platea anche gli interventi della recitatrice Clara Farina e del presidente dell’Istituto superiore regionale etnografico di Nuoro, Stefano Lavra, e le launeddas di Alessandro Podda. In apertura i saluti del sindaco di Tortolì, Marcello Ladu, e del consigliere regionale Salvatore Corrias. È intervenuto anche l’assessore regionale al Turismo, Franco Cuccureddu.