Girasole, portieri si diventa: la carica di 45 aspiranti numeri 1
Organizzato da Andrea Ibba, della scuola portieri 4 mori, l’evento ha catturato l’attenzione di un esercito di atleti in erbaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Quarantacinque aspiranti portieri di calcio si sono ritrovati oggi al campo sportivo Sa Suergera di Girasole.
Organizzato da Andrea Ibba, della scuola portieri 4 mori, l’evento ha catturato l’attenzione di un esercito di atleti in erba che ambiscono a migliorare le proprie qualità nel ruolo più delicato del calcio. Ruolo che, negli ultimi decenni, ha assunto un’evoluzione tecnico-tattica perché il portiere è diventato il primo costruttore, in fase di possesso, pronto a partecipare alla circolazione della palla.
I ragazzi che hanno preso parte allo stage, iniziativa sostenuta anche dall’amministrazione comunale di Girasole guidata da Lodovico Piras, sono arrivati da Cagliari, Nuoro, Carbonia, Tortolì, Bono, Badesi, Muravera, Tertenia e Porto Rotondo. Oltre ad Andrea Ibba, erano presenti otto allenatori di portieri: Daniele Monzani, Marco Ghibriali, Stefano Prato, Bruno Putzu, Enzo Carta, Adriano Bachis, Francesco Atzei e Massimiliano Falleti.
Soddisfazione per la riuscita dell’evento è stata espressa dall’assessore comunale allo Sport, Alessio Canu: «Come amministrazione siamo felici di accogliere questa tipologia di eventi. Ospitare relatori tra i migliori della Penisola e ragazzi da tutta la Sardegna nel nostro paese è un onore».