Un corso di aggiornamento e di formazione regionale, rivolto ad addetti agli impianti di estrazione dell'olio d'oliva, viene organizzato per tutti gli olivicoltori della Sardegna.

Si tratta di una iniziativa dell'agenzia Laore, Agris, la cooperativa Olearia Sardegna Centrale di Bolotana e la Camera di Commercio di Nuoro.

Il corso avrà una durata di 12 giornate di cui 7 teoriche e 5 pratiche, ed eventuali stage pratici della durata di 5 e 10 giornate, presso stabilimenti oleari dell'isola. Le tematiche del corso saranno dedicate ad approfondire le conoscenze e ampliare le esperienze sulla conduzione e gestione degli impianti di estrazione. Il corso si svolgerà nel periodo tra settembre e ottobre 2016 presso lo stabilimento della Cooperativa Olearia Sardegna Centrale, in località Bardosu e anche in altre strutture idonee. Al corso potrà partecipare un solo rappresentante per azienda per un numero massimo di 20 addetti, residenti nella Regione Sardegna di età compresa tra 18 e 65 anni. Le domande di partecipazione dovranno pervenire entro venerdì all'indirizzo mail protocollo.agenzia.laore@legalmail.it. Alla domanda dovrà essere allegata copia di un documento di identità in corso di validità e copia del codice fiscale.Per tutte le ulteriori informazioni, gli interessati possono consultare il sito regione.sardegna.it.
© Riproduzione riservata