Il Commissario Straordinario dell'ASSL di Nuoro, Gesuina Cherchi, comunica che sono 7718 le dosi di vaccino somministrate dal 22 al 27 marzo nella campagna di

vaccinazione anti-Covid dell'ASSL di Nuoro.

In particolare 4554 vaccini sono già stati effettuati nell'Hub di Nuoro (Palestra dell'Istituto di Istruzione Superiore Francesco Ciusa, con ingresso da via Kandinskji), e 3164 nei punti vaccinali distrettuali.

Oltre ai Centri Vaccinali nelle Sedi di Distretto (Nuoro, Siniscola, Sorgono e Macomer), sono stati attivati dei Punti di Vaccinazione Mobile che intervengono nei singoli Comuni e, con la collaborazione delle Amministrazioni Comunali, procedono alla vaccinazione in loco dei cittadini, partendo dalle categorie individuate come prioritarie.

La prossima settimana, al netto dei richiami (seconde dosi) delle vaccinazioni già avvenute con il vaccino Pfizer, si potrà procedere solo con il vaccino AstraZeneca. Avendone avuto conferma dal Coordinamento Regionale solo ieri, e non essendo possibile procedere a una convocazione tramite CUP, per quanto riguarda la città di Nuoro, si avvierà la vaccinazione della popolazione di età inferiore a 80 anni, ossia i nati dal 29 marzo 1941 e proseguendo in ordine di età fino alla concorrenza delle dosi disponibili.

Nel pomeriggio di mercoledì potranno essere convocate categorie di lavoratori considerati a rischio.

Nelle giornate di giovedì e venerdì, anche in concomitanza della chiusura delle scuole, verranno vaccinati gli insegnanti e il personale della scuola di ogni ordine e grado.

(Unioneonline/F)