Domani la presidente della Regione Alessandra Todde è attesa in prefettura a Nuoro per una visita istituzionale, dove verrà accolta dal prefetto Giancarlo Dionisi ma anche dalle prime questioni pratiche per i cittadini.

Sul tavolo infatti c’è già una richiesta fatta dal consigliere regionale Sebastian Cocco, sull’ennesimo rischio di uno scippo ai danni della sanità nuorese.

«Ho scritto alla Presidente Alessandra Todde per sventare l'ennesimo scippo ai danni della sanità nuorese - scrive Cocco - Il reparto di pneumologia dell’ospedale Cesare Zonchello infatti, già sotto organico con quattro medici su dieci previsti, rischia di vedersi sottratta un'altra unità a causa dello scorrimento della graduatoria in favore di AOU di Sassari che vanta già la presenza di 22 operatori. Una sperequazione ingiustificata - sottolinea il consigliere regionale di maggioranza - su cui occorre intervenire immediatamente. Con solo tre unità, si compromette la gestione di un reparto che contempla 26 posti letto, oltre alle emergenze legate alle patologie respiratorie anche infantili di un territorio vasto. Confido sul pronto intervento della Presidente Todde e dell'assessore Bartolazzi».

© Riproduzione riservata