«Vivo stupore e forte disappunto» dal direttore dell'Arst Carlo Poledrini dopo le parole del Commissario della Provincia di Nuoro, Costantino Tidu, che commentando il blocco sotto la neve nei pressi del valico di Tascusì di un pullman Arst diretto a Nuoro aveva detto che «il bus era sprovvisto di gomme termiche».

«Desideriamo esprimere il nostro più vivo stupore e forte disappunto in ordine alle gravi affermazioni riportate – dice Poledrini - Quanto affermato in ordine allo stato d’usura degli pneumatici e al denunciato mancato uso di gomme termiche e di insufficiente battistrada è privo di ogni e qualunque fondamento e gravemente lesivo dell’immagine aziendale perché riguarda elementi fondamentali per la sicurezza del trasporto pubblico per i quali ARST ha la massima attenzione».

«Auspichiamo – è la conclusione – che la stessa attenzione, in questo caso evidentemente inappropriata, sullo stato degli pneumatici dei mezzi pubblici ed alla sicurezza degli stessi sia sempre riservata anche alle condizioni ed allo stato di manutenzione delle strade provinciali sulle quali transitano i mezzi pubblici e non solo, anche nelle giornate nelle quali si presentano eventi meteorologici avversi».

«L'autobus coinvolto – aveva già precisato Poledrini – è un bus Iveco Crossway da 10 m, matr. 0318 (del 2018) sul quale il giorno 2 novembre 2023, sono state montate gomme rinnovate del tipo M+S, idonee per l'utilizzo su fondo innevato, con battistrada iniziale 18 millimetri».

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata